Siamo gli alunni delle classi 1B, 2B, 2E e 3B della scuola secondaria di 1° grado dell'Istituto Pestalozzi-Cavour di Palermo che in occasione della nostra partecipazione al modulo PON "Viaggio nel museo delle scienze: esploratori, inventori e guide museali" svoltosi nel corso dell'anno scolastico 2017-2018, guidati dal prof. Giuseppe Madonia, abbiamo approfondito attraverso la didattica museale, argomenti relativi ai temi di Astronomia e Geologia.

Partendo dallo studio e approfondimento degli exhibit presenti nel museo, e dopo aver fatto un viaggio virtuale tra i siti dei principali musei di scienze di tutto il mondo, abbiamo ideato, progettato  e realizzato una serie di attività finalizzate ad una maggiore diffusione delle conoscenze scientifiche e ad una pubblicizzazione per una eventuale apertura al territorio del nostro museo. Abbiamo quindi realizzato delle brochure pubblicitarie e questo sito e tutti noi siamo diventati delle piccole guide museali. Saremo lieti di ospitarvi, pronti a illustrare le tematiche scientifiche presenti nel nostro museo .

Pertanto per visitare il nostro museo non esitate a contattarci.